Olistica Dea Durga

  • Centri Estetici e Benessere
  • Boccarino 27, Teggiano
  • 3474938002
  • dimierimichelangela@gmail.com

Cosa Offriamo

Fidelizzazione

TALENTI
Cashback

Prodotti (0)

Coupon (0)

Gift (0)

Descrizione

Michelangela Di Mieri, Operatore Olistico e Naturopata in formazione
Nel 2004 si forma come operatore 1 livello Reiki per poi terminare la formazione nel 2018 col raggiungimento del 5 livello.
Nel 2013 frequenta un corso di Hatha Yoga per poi negli anni successivi continuare nella formazione per l' insegnamento di Yoga per bambini, Yoga della risata, Ashtanga Vinyasa Yoga e nel 2018 continua nella formazione di Hatha Yoga riconoscendole il titolo di tecnico Yoga Csen
Nel 2017 frequenta il 1 anno di operatore olistico che comprende varie discipline tra cui lo Yoga, l' ayurveda, lo Shiatsu ed altre tecniche ad esse correlate, quali fiori di Bach, Mtc, Feng shui. Attualmente frequenta il 2 anno per terminare la formazione con il riconoscimento in Naturopatia presso Libera università delle discipline olistiche Ludosya (Sa) nel frattempo opera in zona presso l' Ass. Cult. Olistica Dea Durga ad Atena Lucana, mettendo a disposizione le proprie conoscenze per diffondere e promuovere benessere psico-fisico.


OPERATORE OLISTICO è un facilitatore del benessere e del riequilibrio psico-fisico. Olismo significa " intero, tutto", per questo l'operatore olistico ha una visione totale dell'individuo e dell'ambiente circostante. Esso opera tramite competenze trasversali quali lo Yoga, l' Ayurveda, trattamenti Bio-Energetici, consulenza ed altro, per sviluppare l'armonia , la consapevolezza ed il benessere dell'individuo.
Esso non sostituisce la figura tradizionale del medico e non entra in contrasto, ma può essere un buon alleato, non fa diagnosi e non prescrive medicinali.


TRATTAMENTI AYURVEDICI
Ayurveda significa "conoscenza della vita" o meglio "arte del buon vivere", che racchiude in sé filosofia, arte e disciplina.
I trattamenti corpo dell' Ayurveda comprendono lo studio della persona , il mantenimento dello stato di salute, prevenzione ed equilibrio di tutto l' oraganismo.
I trattamenti possono essere: Decontraturante, rilassante, drenante, venoso, linfatico, articolare, energetico. Le tecniche sono diverse in quanto ci si avvale di olii e polveri naturali per beneficiare maggiormente degli effetti che sono: sensazione di piacere, riduzione dello stress, muscoli tonificare, flessibilità delle giunture, allevia dolori reumatici e artrosici, funzionalità degli organi e del sistema digesivo, circolatorio, aumenta la chiarezza mentale, aiuta nei traumicemozionali, ecc.

YOGA
Lo Yoga è un' antica scienza in grado di controllare lo stress e avvicinare l' individuo alla beatitudine cosciente.
Yoga significa "unione" e questo implica la perfetta unione tra corpo, mente e anima per ricongiungersi poi con l' assoluto.
Chiunque può praticare lo Yoga, indipendentemente dall' età, traendone benefici con la posture per aumentare la funzionalità fisica, la respirazione per controllare tensioni e la meditazione per raggiungere la profonda conoscenza di sé.


REIKI
E` un metodo naturale che agisce attraverso "l'energia virale universale". Tramite il Reiki, si può ristabilire l' equilibrio energetico, stimolando il corpo nella sua totalità ad auto-regolarsi nel caso di squilibri psico-fisici. Il Reiki non è legato a nessuna religione, o dogma di nessun genere è può essere utilizzato come coadiuvante alle cure della medicina tradizionale, aumentandone gli effetti benefici.


SHIATSU
Ha origini giapponesi e si basa sulla digitopressione agendo sui 12 meridiano del corpo. Viene effetuato con manovre di pressione e stiramento.
Ha buoni esiti per lo stress, stati d' ansia, irrigidimento delle articolazioni, allevia i traumi e ripristina l' equilibrio energetico.


RIFLESSOLOGIA PLANTARE - PALMARE
E` una tecnica che si avvale di specifici punto di riflesso sui piedi e sulle mani che corrispondono ad organi, tessuti, ossa, muscoli, apparati. I benefici sono innumerevoli ed esercitano un' azione preventiva e di intervento su eventuali squilibri dell' organismo.


MEDICINA TRAD. CINESE
Il principio è quello del Tao, le forze dello Yin e Yang che ha lo scopo di riportare un equilibrio utilizzando varie tecniche applicate per aumentare o diminuire l' energia a seconda di dove occorre, riportando così l' organismo ad un corretto funzionamento ed armonia.